Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui (online).


broadcast.ch


Infoletter tecnica della SRG SSR - Edizione luglio 2016



 
Edizione luglio 2016

Informazione nazionale del centro di servizio Distribuzione della SSR a importatori, rivenditori radio/TV, diffusori e altri prestatori di servizi tecnici.

Tutte le informazioni sulla diffusione e sulla ricezione delle reti SSR si trovano su
www.broadcast.ch.

DAB+. Ancora più Radio.

Dal 15 novembre 2016 la SSR arricchisce la sua offerta per la radio digitale DAB+. Le piattaforme delle reti DAB+ saranno riassegnate in tutta la Svizzera. Ad esempio, le radio SSR Rete Tre, Couleur 3 e SRF 3 saranno captabili in ogni angolo del Paese. Inoltre, la zona di copertura dei radiogiornali regionali della SRF sarà estesa. Per rendere possibile questo ampliamento, la SSR abbandonerà il funzionamento in parallelo di DAB e DAB+. Dal 15 novembre le reti radiofoniche SSR saranno captabili esclusivamente in DAB+. Né la diffusione satellitare né quella online delle radio subiranno variazioni.

Per captare sia le nuove reti DAB+ che quelle captate finora, gli ascoltatori avranno bisogno di radio DAB+. Dalle ore 14.15 del 15 novembre 2016 dovranno lanciare una ricerca dei canali. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.dabplus.ch

 
Ottimizzazione del DVB-T: regione Ticino e bacino del lago Lemano

Promemoria: la SSR modificherà la potenza di trasmissione delle emittenti DVB-T in Ticino, nei Grigioni (solo Valle Mesolcina, Val Bergaglia e Valposchiavo) nonché nel bacino del lago Lemano. I lavori inizieranno il 29 agosto. In Ticino, inoltre, cambieranno due canali: (il canale 49 diventerà canale 47 e il canale 57 sarà canale 24).

In caso di domande contattare il nostro servizio clienti:
Tel. 0848 88 44 22 / E-mail: helpdesk@broadcast.ch

 
DVB-S: soppressione della menzione «HD» nel logo delle reti

Dal passaggio all'HD il 29 febbraio 2016, la SSR diffonde le sue reti esclusivamente in alta definizione. Come preannunciato, è soppressa la menzione «HD» nel logo delle reti SSR.

Il 3 maggio 2016 la RTS ha eliminato la suddetta menzione.
RSI e SRF cambieranno il loro logo il 23 agosto 2016.

 

Tenetevi aggiornati sulle dinamiche dello sviluppo tecnologico: visitate regolarmente il nostro sito www.broadcast.ch per conoscere tutte le ultime novità.

Centro clienti Distribuzione SRG SSR

Telefono:
E-mail:
Orari di apertura:

0848 88 44 22 (tariffa locale)
helpdesk@broadcast.ch

Lu - Ve 8.30 - 20.00, Sa/Do 9.00 - 18.00 (orario continuato)